28/06/2022

La provincia di Udine ha promosso un’iniziativa indirizzata principalmente alle persone adulte: lo sport inteso come movimento: una passeggiata o un ballo è sicuramente una medicina per affrontare l’avanzare degli anni in salute. Abbiamo sentito il sindaco di Codroipo Fabio Marchetti da dove è partita e si è conclusa l’iniziativa e l’assessore provinciale all’istruzione, le attività sportive e ricreative della provincia di Udine Beppino Govetto.
L’evento conclusivo si tenne giovedì 28 Maggio in piazza Garibaldi a Codroipo. Una serata aperta a tutti coloro che hanno partecipato al progetto, ma anche a coloro che volevano sperimentare i benefici dell’attività motoria da un lato e di festeggiamento dall’altro, sempre nell’ottica di una positiva socializzazione specie nella fascia della terza età. Il progetto, con presentazioni e corsi curati da tecnici specializzati, grazie al sostegno della Fondazione Crup, la preparazione scientifica dei laureati di settore dell’Università degli Studi di Udine e le Ass del territorio era teso a promuovere l’attività fisica di qualsiasi genere a qualunque età.
Iniziato alle ore 18.30, dopo i saluti da parte dell’assessore provinciale allo sport Beppino Govetto, dell’assessore provinciale Elisa Battaglia (politiche per la famiglia, cooperazione sociale, politiche giovanili, volontariato, informatizzazione, pari opportunità e politiche identitarie), dell’assessore allo sport, associazioni e volontariato del comune di Codroipo Flavio Bertolini, hanno lasciato spazio ai medici che hanno preso parte ai vari incontri sul territorio e a una serata di ballo da sala, con la presenza di un collaudato duo musicale, che ripropose dal vivo, canzoni di musica revival e balli di gruppo.
Marco Mascioli

Share Button

Comments are closed.

Cheap Tents On Trucks Bird Watching Wildlife Photography Outdoor Hunting Camouflage 2 to 3 Person Hide Pop UP Tent Pop Up Play Dinosaur Tent for Kids Realistic Design Kids Tent Indoor Games House Toys House For Children