02/02/2025

La Giunta regionale ha approvato il bando per la concessione di contributi a favore della pratica sportiva degli atleti con disabilità per l’anno 2017.
“La dotazione finanziaria del bando – spiega l’assessore regionale allo sport – ammonta a 200 mila euro. L’obiettivo è quello di incentivare la pratica sportiva degli atleti diversamente abili, sostenendo in particolare le spese di ordinaria gestione delle attività da loro svolte e quelle per la partecipazione degli atleti a manifestazioni riconosciute dal CIP, il Comitato Italiano Paralimpico”.  “Con quest’ultimo – sottolinea l’assessore – stiamo consolidando un forte rapporto di collaborazione e anche in questo caso abbiamo previsto di avvalerci del prezioso aiuto del CIP e delle sue conoscenze tecnico sportive per le verifiche sulle istanze di contributo, sulla formazione della graduatoria e sulle rendicontazioni”.
Il contributo erogato sarà a fondo perduto. Saranno ammissibili a finanziamento spese quali l’acquisto o il noleggio di attrezzature, l’utilizzo di impianti sportivi, l’organizzazione di tornei e manifestazioni sportive di carattere amatoriale e promozionale, i costi di partecipazione degli atleti con disabilità e dei loro tecnici accompagnatori a gare agonistiche e non riconosciute dal CIP (spese di iscrizione, viaggio, vitto, alloggio).

Share Button

Comments are closed.