28/03/2024

I Finanzieri del Comando Provinciale di Udine, su ordine del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale del Capoluogo, hanno sottoposto a sequestro i locali di un Centro Massaggi di Pradamano, gestito da un 52enne cittadino cinese. Il centro si presentava, ingetilito sia all’esterno che all’interno da raffinati motivi orientali , diretti a suggestionare la clientela a sperimentarne l’atmosfera di delicato e riservato relax.

12855_centro_massaggi-small

L’anomalo andirivieni di avventori, tutti di sesso maschile, e la contenuta permanenza all’interno dei locali, hanno, però, spinto i Militari del Nucleo di Polizia Tributaria di Udine ad approfondire il contesto e le modalità con cui venivano resi i servizi, che facevano sospettare gli aspetti tipici di una casa di tolleranza.

Una serrata attività di indagine , svoltasi anche interpellando direttamente, ed immediatamente, la clientela appena uscita dal Centro, ha portato le Fiamme Gialle a dimostrare che gli avventori, ben consapevoli della effettiva tipologia del locale, vi si recavano apposta per fruire delle prestazioni sessuali offerte dalle lavoratrici, anch’esse cinesi, a completamento di un massaggio che di estetico aveva solo il nome.

12855_centro-massaggi1-small

Alcune delle ragazze, naturalmente prive di certificazioni od abilitazioni all’esercizio della professione fisioterapica, erano, peraltro, note con nomi italianizzati di mera fantasia utili, però, nel passaparola dei clienti abituali, per descriverne le doti e mirare all’aumento di domanda per accrescere il volume d’affari.

Grazie alla ricostruzione operata, il titolare, un imprenditore cinese residente a Milano, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Udine per violazione della c.d. Legge Merlin, per aver tollerato ma, soprattutto, sfruttato l’esercizio del meretricio all’interno dei locali da lui gestiti.

12855_centro-massaggi2-small

Ne è seguita, su ordine dell’Autorità Giudiziaria, una perquisizione dei locali grazie alla quale sono stati acquisiti ulteriori spunti che hanno, poi, portato, al sequestro preventivo del Centro Massaggi.

Nel corso delle operazioni, i Finanzieri hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro ulteriore documentazione e 1.500 euro in contanti, provento delle prestazioni rese nelle ore precedenti. La posizione fiscale della ditta è ora al vaglio dei militari.

Share Button

Comments are closed.