Quattro giornate, da giovedì 4 a domenica 7 luglio, rivolte a genitori e figli per giocare e sfidarsi all’insegna del divertimento: questi gli appuntamenti in programma da Tiare Shopping con il progetto Playathon.
Playathon è la campagna dedicata al gioco realizzata da Ingka Centres, presente sul territorio friulano con il Tiare Shopping, e rientra tra le iniziative organizzate in occasione della Giornata Internazionale del Gioco, riconosciuta dal Consiglio delle Nazioni Unite e supportata da diversi brand globali – come Ingka Centres – e numerose organizzazioni impegnate nella difesa dei diritti dei bambini, con l’obiettivo di riconoscere il diritto universale al gioco.
Il progetto evidenzia il ruolo fondamentale del gioco nello sviluppo e nel benessere dei bambini, attraverso l’organizzazione di diverse attività ludiche con giochi artigianali di legno ecologici e stimolanti, come il cubo di Rubik.
Playathon ha infatti l’obiettivo di spingere i bambini ad immergersi in attività stimolanti e divertenti, importanti non solo per creare nuovi legami e rafforzare quelli esistenti, ma anche per sviluppare creatività, collaborazione e rispetto dell’altro.
La partecipazione ai giochi Playathon è gratuita, con la possibilità per i partecipanti, di vincere fantastici gadget brandizzati Tiare Shopping.