21/05/2024

Tiare Shopping aderisce all’iniziativa M’illumino di Meno, ideata e promossa dal programma Carterpillar di RAI Radio2 per introdurre nei calendari nazionali ed internazionali la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili.

In occasione della nuova edizione 2020 dedicata alla riforestazione, il meeting place di Villesse (GO) ha deciso di piantare un albero di leccio nel parcheggio del centro commerciale venerdì 6 marzo alle ore 11:45.

L’impegno di Tiare Shopping di arricchire l’area dedicata nel proprio parcheggio con 200 alberi – entro l’inizio dell’estate – rientra nel progetto di sostenibilità POP – People of Planet, realizzato dal Centro con l’obiettivo di sensibilizzare sui temi inseriti nell’Agenda 2030 sottoscritta dai 193 Paesi membri dell’ONU nel 2015.

Il meeting place di Villesse ha avviato una serie di attività e iniziative virtuose per concretizzare il suo impegno e la sua attenzione nei confronti dei 17 Sustainable Development Goals (SDGs), grazie anche alla collaborazione con alcune associazioni locali e degli enti istituzionali del territorio e con il coinvolgimento delle scuole in laboratori didattici-formativi.
Non solo, Tiare Shopping – sempre all’interno del progetto di sostenibilità – ha realizzato il primo numero del magazine bimestrale POP – People of Planet dedicato alla salvaguardia dell’ambiente, alla tutela dell’ecosistema marino e all’attuale tematica relativa alla riduzione della plastica. Il magazine, scaricabile online dal sito www.tiareshopping.com, prevede anche la partecipazione di testimonial e opinion leader attivi nella promozione della sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

L’evento dedicato alla piantumazione di un albero di leccio avrà luogo venerdì 6 marzo alle ore 11:45 presso l’area esterna del meeting place di Villesse.
In caso di pioggia la piantumazione sarà rimandata a martedì 10 marzo.

Share Button

Comments are closed.