19/09/2021

Sabato 6 agosto dalle ore 19.00, nella piazzetta centrale e nelle vie del Palmanova Outlet Village, una serata in cui la musica incontra una selezione dei migliori vini prodotti in Friuli Venezia Giulia. Un percorso itinerante tra le eccellenze del Consorzio del Collio con una ventina delle migliori cantine del Friuli Venezia Giulia conaccostamenti gastronomici di piatti preparati appositamente per l’appuntamento. Il tutto accompagnato dalla street music, che preparerà la migliore atmosfera per il concerto dei Tiromancino con Federico Zampaglione in Blues, fondatore dei Tiromancino, autore e cantante, produttore e regista di successo. Il concerto dei Tiromancino inizierà alle ore 21.00. Ripercorreranno in chiave acustica i loro migliori successi in un viaggio emozionale e senza tempo. La serata proseguirà dalle 22.30 alle 24.00 con un basonato dj-set: suoneranno il dj-set Marco Fullone di Radio Montecarlo, il dj-set Johnny Deepstar e il dj-set Nanni Jay. I negozi della cittadella rimarranno aperti fino alle 24.00.

Federico Zampaglione fonda nel 1989 i Tiromancino, band che pubblica 4 album. Con l’album La descrizione di un
attimo ottiene riconoscimenti di critica e pubblico, anche grazie al brano Due destini colonna sonora de Le fate ignoranti di Ferzan Özpetek. Il talento come autore si fa notare in brani come Per me è importante, Imparare dal vento ed Amore impossibile.Nel 2006 debutta nel mondo del cinema come regista, realizzando il suo primo lungometraggio intitolato Nero bifamiliare, progetto nel quale coinvolge la compagna, l’attrice Claudia Gerini.
A maggio 2010 esce nelle sale il suo secondo film, Shadow, presentato in numerosi festival del cinema horror nazionali e internazionali con grande successo di critica. Nel 2011 è l’autore di musiche e testi del singolo Poi inventi il modo contenuto nell’album RossoNoemi di Noemi, . Nel 2012 torna dietro la macchina da presa con il film “Tulpa”.Nel 2014 è autore del singolo Sotto una buona stella per Michele Bravi, tema musicale dell’omonimo film di e con Carlo Verdone. Nel 2015 compone 4 testi insieme a Eros Ramazzotti, per l’album Perfetto dello stesso Ramazzotti.Nello stesso anno dirige il videoclip del brano Ci stai di Biagio Antonacci, video che vince il premio Roma Videoclip come miglior video e miglior regia.Nel 2016 scrive il brano Nel tuo disordine per l’album di Alessandra Amoroso Vivere a colori.

Share Button

Comments are closed.

Cheap Tents On Trucks Bird Watching Wildlife Photography Outdoor Hunting Camouflage 2 to 3 Person Hide Pop UP Tent Pop Up Play Dinosaur Tent for Kids Realistic Design Kids Tent Indoor Games House Toys House For Children
Translate »