14/07/2024

Il logo del del Veneto sfreccerà sulle piste d’Europa nei campionati Blancpain Gt Sprint e Endurance che, nel mondo dei motori, sono paragonabili per importanza alla calcistica Champions League. E sarà una fiammante Lamborghini Huracan a trasportarlo, grazie alla partnership tra la regione Veneto e la
scuderia Orange1 Racing-team Lazarus, di cui patron è il rampante ed energetico imprenditore veneto, Armando Donazzan, a capo Orang1, gruppo internazionale specializzato nel settore metalmeccanico.
La Lamborghini, la prossima stagione di gare e tutto quello che ci gira attorno, soprattutto una dose
smisurata di passione, sono stati presentati in pompa magna a Venezia, tra gli stucchi, gli arazzi, le
porcellane, i tappeti di palazzo Nani-Bernardo, affacciato sul canal Grande, dove campeggiava, proprio lì ormeggiata, la Lamboighini, fatta giungere su un pontone che fungeva da inusuale paddock e dove è
avvenuto il taglio del nastro per la nuova livrea del bolide, accompagnato dale note musicali al violoncello del maestro Giorgio Fiori e dai passi delle danzatrici performers Marianna e Rachele di Modeldanzando, di Chiara Benedetti.

Una occasione propizia per rendere evidenti fondamentali aspetti che reggono l’esperienza sportiva di
questo imprenditore e dei suoi collaboratori, non solamente nello specifico interesse per i motori ma per una passione che, per sostanza, inizia con la “P” maiuscola.
Introdotto dal giornalista Franco Nugnos, è stato l’assessore regionale del Veneto al Turismo,
Commercio Estero ed Internazionalizzazione, Federico Caner ad aprire la serie di interventi, ricordando
che di partnership si tratta ma……..(ascolta il servizio audiovideo) e del perchè pubblico e privato dovrebbero essere più vicini ha parlato Elena Donazzan, assessore regionale del Veneto all’istruzione, Formazione, Lavoro e Pari Opportunità…(ascolta il servizio audiovideo)
L’assessore Elena Donazzan, riferendosi ad uno studio pubblicato su Sole 24 ore, ha sottolineato che su 10 distretti industriali italiani individuati come principali, ben sei sono veneti. Tra questi sei, quello della meccanica, nel quale opera il gruppo Orange1 di Armando Donazzan…(ascolta il servizio audiovido)

L’assessore alla coesione sociale e sviluppo economico di Venezia, Simone Venturini, ha evidenziato il
ruolo di Venezia e l’importanza del contributo privato al mantenimento della città, riferendosi in
articolare al finanziamento che Orange1 farà per il restauro di un monumento della città…(ascolta il
servizio audiovideo)

Sul suo personale “credo” e sull’entusiasmo che ci mette per trasferirlo a tutto il mondo che lo circonda così Armando Donazzan si è espresso…(ascolta il servizio audiovideo)

Dopo gli interventi di Lorenzo Facchinetti, di Lamborghini squadra corse e Pierantonio Bruni, di
Creditagricole-Friuladria i riflettori si sono accesi sulla scuderia Orange1 racing , costruita in collaborazione con team Lazarus di Tancredi Pagiaro. Orange1 racing ha già ottenuto vittorie ed ottimi piazzamenti nella stagione 2016 e, dopo i test in Francia e Spagna con la novità dei penumatici Pirelli, ora si accinge a competere con ben 11 marchi automobilistici, Tancredi Pagiaro…(ascolta il servizio audiovideo)

Reportage a cura di
Gianfranco Biondi per Euroregionenews

Share Button

Comments are closed.