01/07/2022

Il Carnevale di Trieste si appresta a tagliare il traguardo dei 25 anni. Non una ricorrenza qualsiasi. L’occasione merita un’edizione speciale e gli organizzatori del Comitato sono già al lavoro per offrire uno spettacolo degno di tale traguardo. A cominciare da un elemento di novità: il 25° Carnevale nascerà con tanto di cerimonia ufficiale e perfino con un battesimo. E conoscerà anche un prologo con un’altra novità: l’edizione estiva, che si svolgerà a Servola.

L’evento non poteva che svolgersi nel rione definito storicamente “il paese del Carnevale” in quanto vanta una lunga storia e ancora oggi mantiene viva e vitale la cultura e la passione per questa antica tradizione organizzando il Carnevale Servolano. Servola è anche il luogo dove storicamente il Carnevale di Trieste va a morire, ma in questa occasione vedrà anche la sua nascita. Tutto questo avverrà nel pomeriggio di sabato 18 luglio, a partire dalle ore 17.00, con epicentro nell’ex teatro-cinema, dove ci sarà un intrattenimento con l’esibizione di gruppi, scuole di ballo e altre forme di spettacolo a sorpresa che verranno presto rivelate nel dettaglio nel corso di una conferenza stampa e dove, verso le 19.00,del 18 luglio arriveranno i genitori con il neonato Carnevale e i parenti tutti, che nel frattempo avranno già fatto il giro di tutte le osterie per dare corso all’inedita cerimonia.

Cerimonia che, verrà messa in scena dalle tre Associazioni Culturali Servolane, le quali per la speciale ricorrenza hanno unito le forze proprio per rendere straordinario questo evento.

Share Button

Comments are closed.

Cheap Tents On Trucks Bird Watching Wildlife Photography Outdoor Hunting Camouflage 2 to 3 Person Hide Pop UP Tent Pop Up Play Dinosaur Tent for Kids Realistic Design Kids Tent Indoor Games House Toys House For Children