21/08/2024

Ha 19 anni, è di Rijeka / Fiume e ha l’hobby della scultura la nuova ambasciatrice della bellezza mitteleuropea. Eletta tra 20 finaliste di sette paesi (Italia, Croazia, Svizzera, Slovenia, Repubblica Slovacca, Ungheria e Repubblica Ceca), Lana Gržetić ha conquistato la XXXVII corona di Miss Alpe Adria International alla Százhalombatta Hall in Ungheria, davanti a una platea internazionale.
winner fondo nero (Large) (Small)
Lo show è stato dedicato non solo alla moda e alla bellezza, ma anche alle danze tipiche magiare e alla musica (ospite Vastag Csaba vincitore di X-Faktor Hungary), con una frizzante presentazione bilingue curata da Balazs Hegyi e Anna Jonas, per le coreografie di Lubos Durina. Made in Croazia quindi il “sorriso senza confini” premiato dopo mesi di casting e selezioni che hanno coinvolto oltre un migliaio di giovani aspiranti al titolo, tra iscrizioni on line e passerelle.

_MG_3171 (Large) (Small)

Ad incoronare la splendida Lana è stata la miss uscente, l’italo-brasiliana Fernanda Lins. Ed ecco il resto della classifica: a solo un punto di distanza, la slovacca Veronica Belešová (Miss Elisir D’Argan), seguita dalla veronese Nicole Manzato (Miss Wifi4all) e dalla slovena Kristina Potitska (Miss Optex). A tutte le partecipanti rimarranno i ricordi suggestivi di Budapest, con gli scorci del Danubio in primavera e la nascita di nuove amicizie, i prodotti tipici e gli omaggi ricevuti dai tanti supporter della manifestazione.

(ndr) Il concorso conferma anche in questa edizione la sua “originalità” nel mettere in competizione ed in passerella la variegata ed affascinante grazia muliebre della Mitteleuropa. E si può dire che sia per numero di pretendenti al trono che per la esibita qualità non solo estetica la corsa annuale al titolo di Miss Alpe Adria rimane una grande occasione di incontro e di festa.

_MG_4331 (Large) (Small)

Share Button

Comments are closed.