23/02/2024

Sabato 22 e domenica 23 ottobre a Città Fiera appuntamento con i mattoncini più famosi del mondo. Grazie all’Fvg Brick Team – Gruppo regionale di appassionati Lego – al primo piano del centro commerciale – area Rosa, 500mq espositivi saranno completamente dedicati all’universo ®LEGO. La mostra sarà ad accesso libero ed aperta per tutto il fine settimana: sabato 22 ottobre dalle 11.00 alle 19.00 e domenica 23 ottobre dalle 10.00 alle 19.00.

    Nella giornata di sabato 22 ottobre dalle 15 alle 19, grazie a MIKY Ritratti Manga sarà inoltre possibile ricevere in omaggio un ritratto “stile mattoncino”.

    Trasformati in un personaggio Brick! MIK¥® (1ª Ritrattista Manga italiana) realizzerà dal vivo ritratti  “stile mattoncino” per te, la tua famiglia o i tuoi amici, tutti in versione brick! In pochi minuti e senza stare in posa.

    Dopo il successo delle passate edizioni si rinnova anche l’appuntamento con il concorso La FabBRICKa delle Idee, dedicato ai ragazzi dai 6 ai 10 anni e dagli 11 ai 13 anni che potranno diventare protagonisti della mostra portando in esposizione la loro creazione ®LEGO.

    Parola chiave: originalità, per partecipare infatti, non potranno essere usati set ufficiali ma andrà creato un set totalmente nuovo pensato dal concorrente, l’opera andrà consegnata entro le ore 12.00 di domenica 23 ottobre. Saranno sei i premi totali assegnati, tre per ogni categoria nella giornata stessa di domenica nell’area dedicata alla mostra.

Per partecipare è obbligatorio  portare l’opera completa in una delle due giornate della manifestazione. Le realizzazioni dovranno essere portate in esposizione entro le ore 12:00

di domenica 23 ottobre e dovranno restare esposte fino alla proclamazione dei premiati fissata per le ore 15:00.  La costruzione dovrà avere come dimensioni massime quelle di una baseplate 64×64 studs, ovvero 38×38 cm (sono naturalmente accettate costruzioni più piccole). L’opera dovrà avere un nome: è parte integrante del processo creativo e stimola ulteriormente la fantasia del bambino.  E’ possibile iscriversi direttamente all’evento, dalle ore 11:00 di sabato 22. ottobre fino alle 12:00 di domenica 23 ottobre.Possono essere presentate anche opere realizzate in gruppo, ma ai fini del concorso varrà l’età del bambino più grande e in caso di vincita il premio sarà uno solo per il gruppo.  Alle ore 15:00 di domenica 23 ottobre ci saranno le premiazioni del concorso.

Share Button

Comments are closed.