14/09/2024

L’Italia del Vino 2017

Venerdì 7 luglio dalle ore 20.00 alle ore 24.00

Schermata 2017-06-30 alle 11.01.32L’Enoteca La Nicchia ha il piacere di invitare i propri clienti a una delle iniziative di degustazione più interessanti e coinvolgenti del territorio.

Il giorno venerdì 7 luglio, presso gli spazi adiacenti al punto vendita Enoteca La Nicchia di Via Matteotti n. 101/1 ad Osoppo, è previsto l’evento l’Italia del Vino: 20 punti di degustazione, 20 Regioni coinvolte e 20 vignaioli a disposizione dei clienti, ed in assaggio un vino vocativo territoriale per regione nelle sue svariate sfumature con oltre 30 vini in degustazione.

L’opportunità data ai clienti è quella di poter fare un ideologico giro d’Italia, un tour enologico che racconti il vino ed il territorio e che trasporti gli ospiti in un piacevole momento d’incontro con luoghi, vini e storie lontani.

Le aziende che hanno colto l’opportunità di aderire sono: Jermann per il Friuli Venezia Giulia, Adami Prosecco di Valdobbiadene per il Veneto, Cesarini Sforza per l’Alto Adige, Nino Negri per la Lombardia, Bussi Piero per il Piemonte, La Crotta di Vigneron per la Valle D’Aosta, La Felce per la Liguria, Cavicchioli per l’Emilia Romagna, Castello Banfi per la Toscana, Garofoli Vini per le Marche, Cantine Giorgio Lungarotti per l’Umbria, Falesco per il Lazio, Emidio Pepe per l’Abruzzo, Di Maio Norante per il Molise, Feudi San Gregorio per la Campania, Terra degli Svevi Re Manfredi per la Basilicata, Tormaresca per La Puglia, Baroni Capoano per la Calabria, Tasca d’Almerita per la Sicilia e Capichera per la Sardegna.

A completare la piacevole permanenza degli ospiti, la partecipazione straordinaria dello Chef Luca Braidot di Osteria di Villafredda di Loneriacco di Tarcento che ci coccolerà con degli spunti gastronomici,.

Partecipano Delicatesse Dal Cont: Dolcezza e artigianalità con certificazione biologica. L’azienda, fondata nel 2015 a Bressa di Campoformido (UD) da Francesca Gobbo, giornalista e patisserie chef, realizza prodotti di pasticceria da forno artigianali, biologici certificati, senza glutine, adatti a vegetariani e vegani, a base di miele bio di produzione propria.

Li.Re.Ste.: Dal 2016 una nuova avventura, vendita di prodotti a km 0, freschi, genuini,100% Friulani, ma sopratutto di sola Pezzata Rossa! In questa occasione presenteranno i loro formaggi.

Trota Blu di Caneva: un alimento di altissima qualità, perfetto per ogni momento dell’anno.

In Cortile: Azienda agricola, norcineria e macelleria per una produzione, a filiera chiusa, di salumi eccellenti. I segreti: carni friulane del proprio allevamento, lavorazione in loco, stagionatura secondo la tradizione.

Bepi Tosolini con i distillati e Acqua Dolomia

Le frequenze sonore sono seguite dal duo musicale I Lsciapassare con Cristina Del Negro ed Andrea Girardo.

La coreografia floreale e gli allestimenti sono organizzati dalla ormai consolidata partnership con Vivai Andriolo.

L’evento è a numero chiuso pertanto verrà gestita la prevendita fino a martedì 4 luglio 2017 presso il punto vendita e negli orari di apertura del negozio.

L’evento si terrà anche in caso di maltempo in location a sorpresa.

Share Button

Comments are closed.