12/06/2024

Tre giorni, trenta eventi e un centinaio di protagonisti per l’edizione 2017 di Link, Premio Luchetta incontra, al via domani, venerdì 21 aprile, nella Fincantieri Newsroom di Trieste dove sarà di scena fino a domenica nel segno dell’attualità e delle news più ‘calde’ di queste ore. A inaugurare il festival, domani alle 16, sarà l’editorialista Alan Friedman, fresco autore del saggio “Questa non è l’America”, in dialogo con la giornalista Tiziana Ferrario, a lungo corrispondente Rai da New York: insieme ci accompagneranno a scoprire e capire gli Stati Uniti dell’era Trump.

Il Link con l’attualità avrà pero’ un’importante anteprima, dalle 15: dei “23 anni di Fondazione Luchetta Ota D’angelo Hrovatin” converseranno la Presidente Daniela Luchetta e Fabrizio Ferragni, direttore Relazioni Istituzionali della Rai.

Subito dopo sarà illustrata la Newsparade promossa dal Premio Luchetta con SWG, un capillare sondaggio sulle news più gradite ai cittadini, sulle fonti di informazione e la loro affidabilità. Di chi ci fidiamo per capire cosa sta succedendo nel mondo? Quali news andiamo a cercare per prime? Come ci orientiamo nel magmatico universo dell’informazione fra internet, tv, radio e carta stampata? Ne dialogheranno domani il direttore del quotidiano Il Piccolo Enzo D’Antona, il direttore della RaiTGR Vincenzo Morgante, il direttore del Giornale Radio Rai e Radiouno, Andrea Montanari e Maurizio Pessato, presidente SWG, coordinati dal responsabile della redazione ANSA

Share Button

Comments are closed.