11/09/2024

L’estate prende slancio da Atrio, il centro commerciale di Villach e il più grande della Carinzia, che dopo la riapertura dei confini è pronto a offrire alla clientela italiana numerose occasioni di svago e intrattenimento, oltre alla vastissima scelta merceologica garantita da quasi cento negozi e alla variegata proposta gastronomica di 14 locali tra ristoranti, caffè, bar e fast food.

Il mese di luglio è davvero ricco di appuntamenti, a cominciare dal Mercatino delle pulci dei più piccoli, un evento ormai tradizionale molto amato dai bambini, ma apprezzato anche dagli adulti. Bancarelle colorate e ricolme di giocattoli usati aperte il 23 e il 24 luglio: chi volesse partecipare come espositore dovrà prenotare al più presto all’info point al piano terra del centro, perché ci sono solo 19 postazioni per ciascuna delle due date.

Da non perdere anche le giornate delle super occasioni dal 16 al 18 luglio, con numerosi negozi che partecipano. Anche nel regno dei giochi e del divertimento per i bambini, il Planet Lollipop, da poco completamente rinnovato, l’ingresso è particolarmente conveniente perché a tutti i piccoli visitatori sarà praticato uno sconto del 40%.

Di grande interesse anche la gettonatissima mostra di foto e video “Red Bull Illume”, che torna da Atrio in partnership con Red Bull: dal 27 luglio saranno esposte nella plaza dello shopping center le immagini, retroilluminate, dei 55 finalisti dell’omonimo concorso fotografico internazionale. Si tratta del più grande contest mondiale dedicato a scatti e video legati agli sport di avventura e di azione, che si tiene a cadenza biennale con le foto più sorprendenti e mozzafiato.

Lo shopping center “senza confini” di Villach, a pochi chilometri di distanza dalla provincia di Udine, servizi ad hoc per famiglie e disabili, 2.000 posti auto gratuiti e molti altri ‘plus’ a disposizione della clientela, nel post emergenza da Covid-19 si è attrezzato, a partire dalla riapertura al pubblico dopo il lockdown, per assicurare il rispetto delle misure igieniche e sociali necessarie a contenere il rischio di ricontagio. Dal 15 giugno, nel centro, non è più necessario utilizzare le mascherine.

Share Button

Comments are closed.