13/05/2021

Lo scorso anno i carinziani hanno fatto la stessa cosa, raccogliendo la simpatia dello stadio, anche per un retroscena raccontatoci in esclusiva. Il rappresentate carinziano che si era preparato un bel discorsetto promozionale da fare al microfono di fronte alle migliaia di tifosi sugli spalti, si è ritrovato senza il supporto di una traduzione simultanea che avrebbe dovuto fare una collaboratrice e che per un malinteso non è riuscita in tempo a raggiungere il palchetto. Così l’oratore ha dovuto letteralmente arrangiarsi, atttirando la simpatia di tutto il pubblico…
Ma non è l’episodio che fa la differenza in quella che, invece,è una consolidata e reciproca simpatia tra Carinziani e abitanti del Friuli Venezia Giulia.

La Carinzia, le regione più meridionale d’Austria, guarda sempre con grande interesse al Friuli. Non solo dal punto di vista dei turisti che da qui giungono sempre numerosi, ma anche per molte affinità culturali e territoriali, fino ad arrivare ad aspetti che riguardano il piacere di vivere, come la passione per la cucina e la grande e ottima ospitalità.

Anche quest’anno si rinnova la partnership tra l’Udinese Calcio e l’Ente Regionale per la Promozione Turistica della Carinzia, che torna protagonista durante l’importante partita Udinese – Inter che si terrà sabato 12 dicembre alle 20:45 allo Stadio Friuli. La regione austriaca presenterà al pubblico le sue offerte per una vacanza invernale e non solo.

In attesa del fischio di inizio, e tra il primo e il secondo tempo, a disposizione degli spettatori sarà allestito uno stand brandizzato con l’inconfondibile logo azzurro della Carinzia dove sarà possibile ricevere opuscoli e informazioni riguardanti la zona turistica. Nell’intervallo sarà anche proiettato un divertente filmato che illustrerà a tutti le bellezze di questa splendida località, davvero a due passi dal confine italiano.

Spazio naturalmente ai più piccoli e alle famiglie, con l’animazione da parte della mascotte della Carinzia che coinvolgerà tutti in divertenti attività e giochi, dove saranno messe in palio tre maglie ufficiali dell’Udinese firmate da tutta la squadra.

Con l’avvio della stagione invernale, questa sarà un’ottima occasione per avere spunti e suggerimenti per un soggiorno sulle magnifiche piste da sci di Bad Kleinkirchheim o di Nassfeld, oppure per qualche giorno di relax in uno dei tanti e apprezzati centri termali della zona. Da non dimenticare certo i famosi mercatini di Natale che aspettano grandi e piccini a Klagenfurt, Velden, Pörtschach, Millstatt e Villach.

Share Button

Comments are closed.

Cheap Tents On Trucks Bird Watching Wildlife Photography Outdoor Hunting Camouflage 2 to 3 Person Hide Pop UP Tent Pop Up Play Dinosaur Tent for Kids Realistic Design Kids Tent Indoor Games House Toys House For Children