13/05/2024

In friuli Venezia Giulia approda un nuovo attore della grande distribuzione. E’ Il gruppo Tosano che apre un iper il 9 giugno nel centro commerciale di Pradamano, che va ad aggiungersi agli altri iperTosano presenti in Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna. Caratterizzato da un’alta specializzazione nel food e da grande assortimento di prodotti (oltre 45.000 referenze) e da prezzi concorrenziali, il nuovo ipermercato invita alla prova e lo fa allettando la clientela che varcherà la soglia nel giorno dell’inaugurazione, applicando uno sconto del 10 per cento alle casse su tutta la spesa. offerta valida fino al 19 giugno.

IperTosano dispone a Pradamano di una superficie di 11.600 mq, di cui 7.500 destinati alla vendita. L’offerta spazia dai freschi ai confezionati ai surgelati, con pane sfornato tutti i giorni e pasticceria fresca di propria produzione, gastronomia, rosticceria e sushi. Una selezione senza eguali di vini da tutta Italia e dal mondo. Prodotti etnici, per vegani, per intolleranze. Accanto ai grandi marchi leader di mercato, il punto vendita ospita anche le eccellenze dell’industria alimentare locale e delle piccole aziende artigianali. Completa l’offerta un fornitissimo settore dedicato a pulizia, igiene e articoli monouso.

Non mancano i riconoscimenti che Tosano riesce a. conquistare in relazione al grado di soddisfazione dei consumatori.

Nell’ambito del prestigioso premio “CX Store Award” assegnato dalla rivista “Promotion” i Supermercati Tosano quest’anno si sono classificati primi in Italia per “Clientela soddisfatta” e per i migliori reparti “Enoteca”, “Birre”, “Succhi e acque”, “Igiene e bellezza” e primi in Veneto per il miglior rapporto “Qualità/prezzo”.

Anche “Altroconsumo” ha dato voce all’opinione dei consumatori tramite interviste sui supermercati preferiti. In cima alla classifica generale, Tosano risulta quello meglio apprezzato per i “prezzi”, è tra le prime posizioni per “facilità nel comprare tutto” e nelle prime posizioni tra le catene locali per la “qualità globale”.

Nel punto vendita di Pradamano è stato confermato il personale già operativo nella precedente gestione, a cui si è aggiunta l’assunzione di circa 50 nuovi collaboratori ed è tuttora aperta la ricerca di altre figure professionali specializzate in vari settori.

La sede centrale è a Cerea, in provincia di Verona, dove sorge il vero cuore operativo, un centro logistico di 90.000 mq, tuttora in fase di espansione, con movimentazione delle merci completamente automatizzata. Altri numeri rendono l’idea della dimensione del Gruppo: oltre 50 anni di storia, oltre 3.500 dipendenti, 18 ipermercati di grandi superfici, tra i 6.000 e i 7.500 mq, tutti a gestione diretta, un dark store di 7.000 mq per la preparazione della spesa online.

Da alcuni anni è attivo il servizio di acquisti online “La tua spesa.com”, che permette di ordinare la spesa comodamente da casa scegliendo il tipo di consegna preferito: Drive (ritiro presso il punto vendita) e Delivery (consegna a domicilio con mezzi e personale Tosano).

Share Button

Comments are closed.