26/09/2023

La società InRail, impresa ferroviaria italiana attiva dal 2007 nel trasporto merci in Italia e nei collegamenti con l’Austria e la Slovenia, ricerca 20 nuove figure professionali nelle qualifiche di formatore treno e verificatore dei veicoli ferroviari . L’intenso percorso formativo prevede 600 ore di lezioni e il superamento di esami al termine di ognuno

dei sei moduli formativi in cui è strutturato (Ruolo responsabilità e ambito dell’operatore ferroviario; nozioni di tecnica ferroviaria; regolamenti e norme di circolazione; veicoli trainati; tecnica ferroviaria di trasporto; impianti – norme sulla sicurezza e sulla salvaguardia dell’operatore.

IL premio finale sarà l’inserimento lavorativo nell’organico della società. La selezione dei candidati è affidata all’Agenzia regionale per il lavoro della Regione Friuli Venezia Giulia, attraverso il Centro per l’impiego di Udine, con la quale Inrail ha avviato da tempo una collabroazione che, negli anni scorsi, ha portato all’assunzione di circa 60 addetti.

Le persone interessate a partecipare a questo corso dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: domicilio o residenza in Friuli Venezia Giulia; età minima 21 anni, diploma a indirizzo tecnico (elettronico, elettrotecnico, meccanico), conoscenza fluente della lingua italiana, idoneità fisica e psico-attitudinale (vista 10/10, no daltonici). È considerato titolo preferenziale la conoscenza della lingua inglese ed eventuale conoscenza del tedesco e/o dello sloveno.

Per candidarsi al corso le persone interessate e in possesso dei requisiti possono inviare il curriculum vitae entro il 6 febbraio a ido.ubf@regione.fvg.it

” In un momento di crisi occupazionale questa è una interessante opportunità – commenta l’assessore regionale al Lavoro, Loredana Panaritiper chi vuole intraprendere una carriera di respiro in un ambito, quello ferroviario, di sicuro interesse professionale in un’azienda, InRail, che sta vivendo una fase di sviluppo e di espansione”.

Share Button

Comments are closed.