19/02/2024

In caso di pandemia, è un pratico manuale fruibile da tutti, che aiuta non soltanto a comprendere cos’è un Coronavirus, ma propone una serie di azioni da intraprendere per proteggersi al meglio dal reale rischio di infezione. A scriverlo è Donatella Ovan, medico internista, lavora da oltre vent’anni nel campo del Pronto Soccorso e della Medicina d’Urgenza, e coltiva da sempre il suo interesse per la prevenzione e la comunicazione, aspetti essenziali nel rapporto col paziente.


In situazioni emergenziali, come nel caso di una pandemia, è necessario essere consapevoli del pericolo senza farsi prendere dal panico.
Migliorare la propria alimentazione e avere un atteggiamento interiore positivo sono fondamentali per mantenere il nostro sistema immunitario attivo ed efficiente e non sprecare energie preziose. E’ principalmente su questo aspetto che si struttura il libro, volendo evidenziare quanto il complesso sistema immunitario sia influenzato in positivo o in negativo dal nostro status psico-fisico e di quali siano le strade per ottenere il suo equilibrio.
IL libro “In caso di Pandemia” è disponibile solamente su Amazon.

Share Button

Comments are closed.