26/03/2024

Concluso il Glamour Volley Cup 2019 del 10-11-12 maggio a Lignano Sabbiadoro nel Bella Italia & Efa Village con ragazzi e ragazze per una serie d’incontri che hanno messo in luce sia gli aspetti migliori degli atleti, sia le cose da migliorare. 

Una location splendida quella di Lignano Sabbiadoro (UD) e soprattutto un villaggio con un palazzetto incredibile che in pochi minuti si è fatto in tre, regalando l’opportunità di svolgere tre incontri di pallavolo contemporaneamente. Quasi un preludio al grande evento che dal 23 al 28 giugno si svolgerà sempre al Palabellaitalia, cioè il Trofeo delle Regioni Kinderiadi 2019. La massima manifestazione giovanile a livello nazionale, con oltre 700 atleti, che rappresenteranno le singole regioni della penisola sia nel settore maschile, sia in quello femminile.

Il Volley Monza Asd, sebbene sia una realtà molto giovane con solo quattro anni alle spalle, ha saputo organizzare un torneo che visto la partecipazione di diverse squadre con i rispettivi allenatori e preparatori per un totale di oltre 250 persone. 

Ospiti nelle strutture ricettive interne al villaggio Bella Italia, hanno saputo cogliere l’occasione anche per visitare la città balneare di Lignano, scoprendo la vita notturna (meglio dire serale) e i locali che, nonostante la bella stagione tardi ad arrivare, sono tutti aperti e offrono qualsiasi tipo di divertimento. 

Impagabile però la comodità di alloggiare all’interno del villaggio e raggiungere il Palabellaitalia a piedi, tutto  all’interno dell’area recintata, con il bosco, la spiaggia, le piscine e il parco giochi, che hanno dato, come al solito, la tranquillità al presidente dell’Asd Volley Monza Giuseppe Graziano, dato che buona parte degli atleti erano “Under”. 

Questo Glamour Volley Cup 2019 è stato un torneo che per la prima volta è diventato aperto a tante società e non solo per le categorie giovanili, per lo più provenienti dalla Lombardia e dal Friuli Venezia Giulia. In campo abbiamo visto anche le squadre di “Libera Mista” con atleti nati tra il 2005 e il 1955. Tutti si sono divertiti e allenati giocando a pallavolo, a prescindere dai risultati finali. 

Share Button

Comments are closed.