02/03/2024

Il gioco degli opposti. Storie di innvazione in Italia è il libro di cui è coautore Alberto Di Minin, che verrà presentato venerdì 20 dicembre alle ore 18.00 nel prestigioso complesso storico di Villa De Claricini Dornpacher a Bottenicco di Moimacco.

A presentare il libro Alberto Felice De Toni, Professore ordinario di Ingegneria Economico-Gestionale, già Rettore dell’Università di Udine che sarà preceduto nei saluti dal presidente della Fondazione De Claricini, Prof. Oldino Cernoia.

Interverrà, quindi, il coautore del libro Alberto Di Minin, Professore Ordinario di Management alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

Il libro di Andrea Piccaluga, Alberto di Minin e Cristina Murullo, edito da Egea, è una raccolta di storie di innovazione italiana, raccontate attraverso il gioco degli opposti. Imprenditori che attraverso una pluralità di forme, facendo leva su fattori apparentemente in contrasto tra loro, hanno portato l’azienda al successo.

Alberto Di Minin, nato e cresciuto a Moimacco, dopo aver frequentato il Liceo Classico Paolo Diacono di Cividale e il Collegio del Mondo Unito di Duino, ha conseguito un Ph.D presso l’Università di Berkeley in California. Ora è professore Ordinario di Management alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. Si occupa di gestione dell’innovazione ed in particolare di trasferimento tecnologico, Open Innovation e nuovi modelli di business.Direttore del Master MIND ( Management and Innovation Design) e dell’Istituto Galilei presso la Chonquing University. Collabora con Nòva del Sole24Ore.

Share Button

Comments are closed.