Il Frico Friuli alla conquista del Giappone
Dal 15 al 17 aprile, a Tokyo si terrà la sesta edizione del Wine and Gourmet – Big Sight
Il Frico Friuli alla conquista del Giappone: sarà il produttore Franco Savio a cercare di far entrare nel cuore e nel palato dei giapponesi il tipico prodotto del Friuli Venezia Giulia e non solamente perchè il suo colore è “giallo”.
a Tokyo dal 15 al 17 aprile prenderà il via a sesta edizione del Wine and Gourmet – Big Sight evento di settore tra i più importanti del mondo che coinvolgerà più di 75.000 visitatori. Sono attesi espositori provenienti da oltre venti paesi tra i quali Francia, Germania, Italia, Giappone, Spagna e Sud Africa.
Tante le nuove partecipazioni come quelle provenienti dalla Thailandia, dalla Sicilia, dalla Georgia c’è, per l’appunto, Udine.
“Per il Frico Friuli si tratta di un’esperienza importante – commenta Franco Savio, produttore e leader dell’azienda friulana – abbiamo, infatti, l’opportunità di coinvolgere un mercato all’avanguardia e in continua espansione come quello orientale”.
Il dinamico imprenditore friulano si aspetta di riuscire a conquistare il Giappone e la Corea.
“I nostri sondaggi verso oriente-afferma Savio- erano già stati fatti anni addietro, ma forse a quel tempo il mercato non era ancora pronto; ora, invece, mi aspetto grandi cose e vedo importanti prospettive per il prodotto, forse, più rappresentativo della nostra regione”.
Ovviamente i migliori auguri per tante ragioni, compresa quella dell’orgoglio Made in Friuli. Rimane la curiosità di capire se il frico si può mangiare anche con le bacchette…