13/05/2024

“A Gorizia ci sono sempre tanti eventi, organizzati, oltre che dal Comune anche da altri enti, associazioni e varie realtà e riteniamo quanto mai utile, anche in chiave Capitale europea della cultura 2025, creare un calendario unico che consenta una promozione complessiva delle manifestazioni e permetta di veicolare al meglio le numerose attività del territorio”.

E’ questo lo spirito con cui nasce “go2025.eventincittà”, il servizio, promosso dagli assessorati a cultura, turismo, sport, politiche giovanili e universitarie e collegato all’Ufficio comunicazione del Comune di Gorizia, al quale associazioni e chiunque organizzi un evento potrà trasmettere tutte le informazioni relative alle loro iniziative. Informazioni che finiranno nel calendario che l’amministrazione pubblicherà aggiornato su social e siti propri ma veicolerà anche a Promoturismo, ai canali promozionali di “Go!2025” e, ovviamente, agli organi di informazione. E’ allo studio anche un depliantino cartaceo che potrebbe essere distribuito ogni mese. Ma non solo. Il calendario goriziano degli eventi finirà anche sull’app e sul sito di “Let’sGo”, il cui aggiornamento sarà presentato a breve e sul portale del Gect dedicato a “Go!2025” dove saranno pubblicati anche gli eventi di Nova Gorica e più in generale del territorio sloveno, dell’Isontino e di tutto il Friuli Venezia Giulia. 

A presentare l’iniziativa è stato oggi il sindaco, Rodolfo Ziberna, insieme agli assessori alla cultura, Fabrizio Oreti, al turismo, Luca Cagliari, alle politiche giovanili, Chiara Gatta e al delegato allo sport, Giulio Daidone. 

“Si tratta di uno strumento che nulla toglierà alla promozione tradizionale dei singoli eventi che ognuno potrà continuare a svolgere come in precedenza – è stato chiarito-, ma anzi la potenzierà perché il cittadino avrà con se una sorta di “vademecum” che gli consentirà di conoscere con continuità e per tempo le manifestazioni in programma”. Il sindaco ha ribadito che “si tratta del primo nucleo di eventi che si collegherà a quelli di Nova Gorica e, in una sorta di cerchi concentrici a quelli di un territorio ben più ampio: migliaia saranno le manifestazioni  legate a Go!2025”. 

Per il servizio è stata realizzata l’email specifica go2025.eventincitta@comune.gorizia.it cui si inoltreranno il titolo dell’evento, data e ora, luogo di svolgimento e materiale informativo, sia come testo che fotografico. 

La “raccolta” partirà dal primo febbraio. 

Share Button

Comments are closed.