27/03/2024

La tappa invernale, che vedrà protagonista al Perla Resort & Entertainment lo chef siciliano 2 stelle Michelin, si pone come obiettivo l’esaltazione della tradizione culinaria locale slovena insieme ad un più cosciente utilizzo delle risorse, il coinvolgimento di giovani talenti e la tutela dell’ambiente. Un impegno che Gruppo Hit si impegna a rinnovare anche per il prossimo anno, in una versione ancora più ricca del GLOCAL Gourmet 2020.

Fervono i preparativi nella cucina Calypso del Perla Resort & Entertainment, il residet chef Matjaž Šinigoj è pronto a dare il benvenuto a Pino Cuttaia, celebre chef nostrano che porterà tutta la sua maestria e il suo talento nel progetto GLOCAL Gourmet creato da Hit Universe of Fun.

Non solo una semplice cena preparata a 4 mani, dedicata ai palati più raffinati e di certo in grado di soddisfare le esigenze dei commensali bensì la punta di diamante di un progetto che vede il Gruppo Hit spendersi per promuovere le eccellenze gastronomiche della Slovenia, nel solco del percorso che Slovenia sta compiendo e che la porterà ad essere Regione Europea della Gastronomia nel 2021.

In questo quarto appuntamento annuale spazio viene dato all’olio d’oliva d’annata che sarà il fil rouge della preparazione dei piatti cucinati insieme allo chef Pino Cuttaia che così commenta il suo arrivo in Slovenia: «Per me è la prima volta in questo magnifico territorio e sono davvero curioso di conoscere più da vicino la realtà culinaria del paese. Da sempre guardo con interesse storie, culture e tradizioni di diversi paesi e considero la tavola un luogo di confronto e incontro tra popoli.«

Share Button

Comments are closed.