09/07/2024

London calling

Per coloro che sono alla ricerca di uno stage curriculare e che possono usufruire di finanziamenti europei o di borse di studio, L’IBDE (International Business and Diplomatic Exchange), è un ottimo ente no-profit con sede a Londra da contattare, come indica L’IRSE nella sua periodica ScopriEuropaNews.

L’organizzazione fornisce una buona leadership nella promozione dei flussi commerciali e di investimento, servizi finanziari e professionali, energia, infrastrutture e sostiene la diplomazia nei settori societario e del commercio. Recluta regolarmente giovani entusiasti, interessati a perseguire una carriera nel commercio internazionale e nella diplomazia. I requisiti per collaborare con questo ente sono: essere molto flessibili, conoscere molto bene l’inglese, avere buone capacità amministrative, informatiche ed esperienza in gestione di eventi. Lo stage dura minimo tre mesi e le candidature sono aperte tutto l’anno! Sono altresì richieste due referenze.

New entry: Corpo Europeo di Solidarietà

L’Unione Europea ha lanciato una nuova iniziativa che offre ai giovani opportunità di lavoro o volontariato nel proprio paese o all’estero. Se sei un giovane tra i 17 e i 30 anni, puoi aderire al Corpo Europeo di Solidarietà e far parte di progetti destinati ad aiutare comunità o popolazioni in Europa. Il programma è appena partito: se interessati, basta registrarvi nella piattaforma ufficiale. A partire da gennaio 2017, le organizzazioni avranno accesso alla banca dati per trovare persone adatte ai loro progetti e le contatteranno per chiedere loro di partecipare, mentre i finanziamenti arriveranno dalla Commissione Europea. I primi progetti sono previsti per giugno 2017 e dureranno dai 2 ai 12 mesi.

In Germania…con Barilla

L’azienda multinazionale italiana Barilla è alla ricerca di tirocinanti desiderosi di prendere parte ad un tirocinio di 6 mesi nell’ambito delle risorse umane e del management, con l’obiettivo di sostenere le attività amministrative. Le sedi di lavoro si trovano in Germania e vi sono varie posizioni aperte, più specificatamente: HR e Office Management, Legal Intern, Brand Marketing Intern, Sales Analyst, Purchasing Intern, Trade Marketing e Intern Consumer Marketing. Studenti di economia e amministrazione pubblica, ma anche giurisprudenza e scienze politiche, ecco un’opportunità imperdibile! I tirocini sono remunerati: 1500 euro al mese. Richiesta lingua inglese e tedesca, buone conoscenze informatiche, doti comunicative e organizzative e capacità di lavorare in team. Per informazioni contattare il servizio ScopriEuropa, telefono 0434.365326, email irsenauti@centroculturapordenone.it
Maggiori dettagli per queste ed altre opportunità si trovano direttamente al servizio SCOPRIEUROPA dell’IRSE, in via Concordia 7 a Pordenone, aperto il martedì e mercoledì dalle 16.00 alle 19.00 e il venerdì dalle 15.00 alle 18.00.

Share Button

Comments are closed.