06/02/2025

IL 27 GIUGNO A MILANO SI TERRANNO I “GIOCHI SENZA BARRIERE”,

La sfida è nata da un’idea dell’associazione art4sport e dall’esperienza di Bebe Vio, campionessa mondiale di scherma paralimpica nel 2014 a Hong Kong. In gara anche campioni e artisti.
La squadra del Friuli Venezia Giulia sarà capitanata dal campione di sci alpino, Kristian Ghedina e quella del Veneto dall’ex cestista Riccardo Pittis. Entrambe le formazioni partecipano grazie al sostegno Banca FriulAdria Crédit Agricole “Il nostro obiettivo – sottolinea la presidente della banca Chiara Mio – è quello di contribuire ad una maggiore sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul tema della disabilità e, soprattutto, stimolare le persone a superare le barriere fisiche e psicologiche che ancora oggi spesso ostacolano la conduzione di una vita normale”.
Forte di cinque anni di esperienza, Giochi senza Barriere approda il 27 giugno alle ore 20.30 all’Arena Civica di Milano nella capitale dell’Expo con il suo messaggio universale di energia e positività, aprendo le porte dell’Arena a tutti i cittadini e le famiglie che vorranno vivere un indimenticabile giornata di sport, divertimento e solidarietà.
Sul campo si sfideranno 8 squadre di altrettante regioni,ognuna composta da 20-25 persone con la presenza di uno o più atleti disabili.

Share Button

Comments are closed.