01/10/2022

Cultura, mercatini, spettacoli musicali, chioschi enogastronomici, eventi, gite ed altro ancora
caratterizzano il contenuto, dopo la sospensione dello scorso anno, della ritrovata festa sul Nonsel in programma sabato 19 e domenica 20 giugno, che si terrà nell’area del ponte Adamo ed Eva, dell’imbarcadero e lungo la Riviera del Pordenone.

Oltre agli aspetti di carattere aggregativo e di svago, la Festa sul Nonsel è anche l’occasione – come ha detto l’assessora al turismo Guglielmina Cucci – per i rilanciare il turismo ecosostenibile, naturalistico e fluviale.
Ad illustrare il programma è stata Nadia Lorenzon vicepresidente della Proloco Pordenone.
Numerose le iniziative; dalle musicali con il concerto dei Camaleonti sabato sera e il concerto all’alba di domenica con Corocastel e l’Esemble Fadiesis, alle escursioni sul fiume a bordo del Ponton boat e in canoa, dal mercatino per hobbysti e antiquari al mercato del contadino, al esposizione e sfilata di auto d’epoca, presentati da Corrado della Mattia. Di rilievo le iniziative legate al turismo slow in città. e a spettacoli per bambini e famiglie,
La manifestazione si aprirà alle 11 di sabato e chiuderà i battenti domenica sera alle 19 con lo spettacolo di danza aerea sul tessuto.

Share Button

Comments are closed.