23/07/2024

Dodicimila metri quadri di superficie espositiva per un investimento di 11 milioni di euro.

E soprattutto un centinaio di nuovi posti di lavoro. E’ il biglietto da visita di Ottimax, il più grande punto di riferimento italiano nel settore del bricolage fai da te, che ha aperto i battenti  a Gradisca d’Isonzo  nel recuperato centro commerciale Isonzo ex Ipercoop

La struttura è stata inaugurata dalla presidente della Regione, Debora Serracchiani, dal sindaco di Gradisca, Linda Tomasinsig, e dal presidente di Bricofer Italia Spa e Ottimax Italia Spa, Massimo Pulcinelli, presenti, oltre a diverse autorità, migliaia di acquirenti che hanno affollato ogni reparto già nel primo giorno di attività.

Il riuso di un capannone vuoto, nell’ottica del contenimento del consumo del suolo voluto dall’Amministrazione regionale, e la creazione di tanti posti di lavoro sono, per la presidente della Regione, la formula vincente in un territorio che “ha bisogno di crescere e di tornare a produrre”.

In Friuli Venezia Giulia, come ha ricordato il presidente Pulcinelli, vi sono già sei negozi a marchio Bricofer ( ove operano 160 dipendenti, a cui ora si sommano i nuovi addetti di Ottimax Gradisca. Nel territorio nazionale il gruppo conta 80 punti vendita a marchio Bricofer, di cui 42 di proprietà e 38 in franchising, e quattro a marchio Ottimax (Olbia, Afragola, Cesena, oltre a Gradisca), per un totale di 1.100 dipendenti.

L’imprenditore romano, ha sottolineato  che l’importante investimento fatto a Gradisca è derivato non solo dall’opportunità immobiliare a disposizione, ma anche da “un feeling particolare con il Friuli Venezia Giulia: non è un caso che il centro che abbiamo aperto oggi sia il settimo in questa regione”.

Share Button

Comments are closed.