01/07/2022

Si chiama Eufyr l’innovativo yogurt probiotico al melograno basato sul principio attivo Turval BO399 che si è aggiudicato un prestigioso riconoscimento internazionale” ad Amsterdam. Lo yogurt è stato messo a punto da Turval Laboratiories, azienda del parco scientifico e tecnologico Luigi Danieli di Udine, specializzata nella ricerca e nella produzione di probiotici. A crederci nella distribuzione su vasta scala di questo prodoto è stata la Coop Nordeest che ha convinto Coop Italia ad investire su questo prodotto. Eufyr è il risultato dell’incontro virtuoso tra ricerca scientifica, impresa cooperativa e industria, vale a dire Università di Udine, Turval e e Coop Nord est. Questo prodotto si può definire uno yogurt di nuova generazione basato su un probiotico composto da lievito lattico e non da bifido batteri o fermenti lattici, brevettato dall’azienda di Alessandro Turello, la Turval, insediata dal 2005 a Friuli Innovazione. E’ il primo yogurt in grado di mantenere l’equilibrio della flora batterica intestinale anche durante la terapia antibiotica e costituisce una grande innovazione nel settore dei probiotici.
“Si tratta del successo di un intero territorio – sottolinea il direttore di Friuli Innovazione, Fabio Feruglio – e di una best practice di trasferimento tecnologico che dimostra come la ricerca di laboratorio possa e debba diventare volano di sviluppo economico.”

Share Button

Comments are closed.

Cheap Tents On Trucks Bird Watching Wildlife Photography Outdoor Hunting Camouflage 2 to 3 Person Hide Pop UP Tent Pop Up Play Dinosaur Tent for Kids Realistic Design Kids Tent Indoor Games House Toys House For Children