22/02/2024

Conoscenza e consapevolezza insaporiscono la qualità. L’ignoranza è invece la sua nemica. Per questo motivo, per degustare con la testa oltre che con il palato l’attesa vetrina enogastronomica di Sapori Pro Loco, in programma dal 17 maggio a Villa Manin e dintorni, non è solamente esposizione di tipicità regionali ma occasione di incontri per parlarne. Tra i convegni segnaliamo quello del 20 maggio, che sarà ascoltabile in audio streaming con il nostro servizio siamoindiretta.com
“Dentro la ricetta,degustazione guidata ai sapori di qualità” è il tema di questo convegno che si terrà alle ore 18.30 di martedì 20 maggio, nella sala incontri del Ristorante Nuovo Doge a Villa Manin di Passariano. L’ IRTEF (Istituto per la Ricerca sulle Tecniche Educative e Formative) e il Comitato Regionale del Friuli Venezia Giulia dell’UNPLI ( Unione Nazionale delle Proloco d’Italia) presenteranno l’Osservatorio sui processi di valorizzazione dei prodotti agroalimentari di eccellenza del Friuli Venezia Giulia.
Partecipano l’Università degli Studi di Udine con il Dipartimento di Scienze degli Alimenti e il Dipartimento di Scienze Mediche e Biologiche , l’Unione Cuochi FVG, IAL FVG e Civiform.
Potrete seguire il convegno anche in audio diretta streaming da vostro smarthphone,tablet e computer, attraverso il servizio siamoindiretta.com con la possibilità di riascoltarlo in podcast subito dopo la conclusione dei lavori.

Share Button

Comments are closed.