29/11/2023

Marco Bressan il “creatore di parchi” che fin da bambino sogna di creare ambientazioni magiche per divertire.
Ho incontrato un’ eccellenza del Medio Friuli che si occupa di Parchi di divertimento. In questo servizio video sentiamo proprio lui, Marco Bressan, che dopo la maturità artistica si diplomò in scenografia all’Accademia di Belle Arti di Brera, Milano, con una tesi progettuale e innovativa sui Parchi a Tema.

pBATTLE-INTRIGO

Nel suo passato, tra le numerose esecuzioni, come progettista e scultore per noti parchi di divertimento italiani e stranieri, vanta un’esperienza in qualità di pittore per la Walt Disney Attractions in Florida, che lo selezionò tra oltre 400 candidati.
Con suo fratello, nel 1999 fondò a Codroipo la Ozlab Funfactory e da allora si dedica alla progettazione e realizzazione di attrazioni e scenografie per il settore del divertimento e dei parchi tematici, mettendo in gioco diverse competenze che vanno dall’ideazione al disegno, dal fumetto all’illustrazione realistica, al disegno architettonico; dalla modellistica in scala alla grande scultura fino alla direzione e all’esecuzione delle opere in cantiere.

portaleAPOCALYPSE-15

Recentemente ha realizzato progetti per Mosca e la Nigeria, ma il suo sogno nel cassetto è realizzare un parco a tema dedicato a un famoso personaggio dei fumetti italiano (vedi il servizio video).
Marco Mascioli

Share Button

Comments are closed.