28/03/2024

Nel Week end di San valentino apre i battenti Cucinare, la manifestazione fieristica dedicata all’enogastronomia più importante del Friuli Venezia Giulia. 

Ci saranno ben 160 espositori da tutta Italia e non solo, mentre gli spettacoli, che in questo caso prendono il nome di Show Cooking, che si terranno nel corso del lungo fine settimana della fiera Cucinare saranno ben 130. L’orario d’apertura della fiera sarà dalle 9.30 alle 19.30 di sabato, domenica e anche lunedì  17 febbraio 2020. 

?

Cuochi e personaggi famosi giacché stellati e costanti presenze televisive, come la neo conduttrice de La Prova del Cuoco. Elisa Isoardi entra nelle case degli italiani al timone de “La prova del cuoco”, l’appassionante sfida quotidiana di cucina a squadre. Da un impegno televisivo di lungo corso, che l’ha avvicinata al mondo dell’enogastronomia e dell’agricoltura, la padrona di casa della più grande festa della cucina italiana, ha tratto ispirazione per il suo libro “Buonissimo. La grande avventura della cucina italiana”, edito da Rai Libri: 120 ricette e due grandi chef, un racconto della cucina italiana tra tradizione e innovazione, che sarà al centro dell’incontro in programma sabato 15 febbraio, alle ore 15.30, a Pordenone Fiere (Arena ENI Gas e luce), nell’ambito di “Cucinare” 2020. 

Altri nomi famosissimi presenti a Pordenone in fiera saranno Gianfranco Vissani, Luca Montersino, Davide Paolini (il “Gastronauta” radiofonico),  Chiara Canzoneri e tanti altri. Inoltre ci saranno spazi gestiti da associazioni ed enti dedicati al vino, alla birra e soprattutto tanto spazio per i prodotti della regione Friuli Venezia Giulia.

Il presidente della Fiera di Pordenone, Renato Pujatti , si attende l’ennesimo successo di pubblico ed orgogliosamente il consigliere regionale Alessandro Basso esalta le prestazioni della Fiera di Pordenone. Il programma completo è disponibile qui: https://www.cucinare.pn/programma-2020  

Marco Mascioli 

Share Button

Comments are closed.