12/09/2023

La venticinquesima Corsa per Haiti, storica manifestazione organizzata dalla Asd Chiarcosso Help Haiti, si correrà il 21 maggio, ancora sugli apprezzati itinerari tra Cividale, le Valli del Natisone e del Torre.

I percorsi che i partecipanti potranno scegliere sono due: il mediofondo di 82,4 chilometri e il Granfondo di 141,2 chilometri. Per entrambi partenza ed arrivo a Cividale.

Sempre fondamentale l’aspetto solidaristico che caratterizza la corsa, con la raccolta di fondi per il progetto Kay, che ha l’obiettivo di costruire nella martoriata isola di Haiti una struttura di ospitalità, educazione e formazione per le numerose bambine senza casa e senza famiglia che vivono sull’isola

La Corsa per Haiti non ha solamente biciclette e ciclisti per protagonisti. Eventi sono in programma anche nel settore del nuoto, del podismo, dell’mtb e del cicloamatoriale. Domenica 14 maggio la cicloturistica di 66 chilometri alla quale parteciperà Enzo Cainero,patron delle tappe friulane del Giro d’Italia e grande amico delle Corse per Haiti.

Share Button

Comments are closed.