19/09/2021

Conto alla rovescia per l’avvio della Coppa Italiana Under 18 Femminile che si disputerà a Udine al Palazzetto Benedetti.

Il Parco Commerciale Terminal Nord, in collaborazione con la LBS Basket U18 Femminile, ospiterà la presentazione della Coppa. L’appuntamento è fissato per domenica 13 giugno alle 17 nella piazza Centrale del Terminal Nord con la presenza di delegazioni e squadre partecipanti, le più importanti per ranking nazionale nella categoria Under 18 femminile, e numerosi rappresentanti istituzionali.

Un Torneo che riporta lo sport nelle città, rianimando i palazzetti e gli impianti rimasti chiusi a lungo a causa della pandemia. Anche il Terminal Nord vuole festeggiare il ritorno degli eventi sportivi a Udine, ospitando la presentazione della Coppa in un ampio spazio aperto, offrendo così ai visitatori la possibilità di vedere da vicino le campionesse del basket.

E sarà un Torneo che vede protagoniste “rosa” non solo le giocatrici, ma anche gli arbitri: 8 donne della categoria A2 e serie B femminili, per il coronamento stagionale del Progetto “Donna”.

Suddivise in 4 gironi da 3, in base alle valutazioni della Lega Basket Femminile, le 12 squadre provenienti da tutta Italia si contenderanno la Coppa partendo dalle fasi di qualificazione da lunedì 14 a mercoledì 16 giugno. A partire da giovedì si entrerà nel vivo della competizione con i quarti di finale fino ad arrivare alla finalissima, in programma sabato 19 alle 17.00. Al termine sono previste le premiazioni.

Share Button

Comments are closed.

Cheap Tents On Trucks Bird Watching Wildlife Photography Outdoor Hunting Camouflage 2 to 3 Person Hide Pop UP Tent Pop Up Play Dinosaur Tent for Kids Realistic Design Kids Tent Indoor Games House Toys House For Children
Translate »
Open