21/02/2024

Ultimi giorni  per presentare le domande agli Sportelli Ristori Coopca appositamente attivati dalla Camera di Commercio Pordenone-Udine di concerto con la Regione nelle sedi di Tolmezzo, Udine e Pordenone: il termine finale per è infatti fissato al 15 febbraio. Coopca chiuse i battenti nel 2015 dopo 109 anni di attività, insieme alle copperative operaie di Trieste, Istria e Friuli  a causa di un gravissimo dissesto finanziario.  IL dissesto fu per Centinaia di milioni e migliaia soci si ritrovarono con i conti di deposito bloccati.

Per le domande di ristoro  ci si può rivolgere fisicamente agli Sportelli oppure inviarle via raccomandata   

Chi decide per la consegna a mano, avrà ingresso libero a Udine e Pordenone, a Udine lunedì e giovedì dalle 9 alle 12.30 e a Pordenone il lunedì dalle 8.30 alle 12.30. La prossima settimana, visto che il termine finale scade martedì 15, lo Sportello sarà aperto anche martedì stesso. A Tolmezzo lo sportello resta invece aperto tutte le mattine, dal lunedì al venerdì.

Per tutte le informazioni, la sezione sul sito camerale   è indicata da un banner evidente   in homepage. L’ente ricorda anche che la competenza per le Cooperative operaie di Trieste è della Camera della Venezia Giulia  

Una volta chiusi i termini per le domande, cioè dopo il 15 febbraio e fino al 15 maggio, si svolgeranno le istruttorie e da metà maggio verranno adottati gli atti necessari agli accreditamenti direttamente sui conti correnti dei beneficiari.

Share Button

Comments are closed.

Open