24/09/2022

Di Marco Mascioli

L’aria di mare fa bene e in questo caso speriamo porti anche bene alle ragazze della pallavolo femminile della  CDA Talmassons che ormai hanno preso casa a Lignano Sabbiadoro e, almeno per questa stagione, dovranno allenarsi e giocare gli incontri casalinghi nelle strutture polisportive dell’isola. 

La mega palestra in costruzione a Talmassons (UD), che prevede oltre 500 posti per gli spettatori, sarà pronta solo tra diversi mesi, quindi possiamo dire che anche la squadra di volley del Medio Friuli che milita in serie A2 per i terzo anno consecutivo, ha la seconda casa al mare a Lignano e in questa occasione la sfrutterà anche per l’inverno.

Così dopo la presentazione nella cornice più suggestiva di Talmassons, nel Mulino Braida restaurato e centro turistico naturalistico d’eccellenza per la valorizzazione del biotopo di qualche giorno fa, ecco la cerimonia di presentazione ufficiale della nuova squadra CDA Talmassons anche nella splendida location di Terrazza a Mare di Lignano. 

Alla presenza delle due amministrazioni locali di Talmassons e Lignano Sabbiadoro con i Sindaci Fabrizio Pitton (nel giorno del suo compleanno) e Luca Fanotto nonché il vice Sindaco e assessore allo sport Alessandro Marosa, c’era anche il presidente FIPAV Alessandro Michelli, del Coni Regionale Giorgio Brandolin e del Consiglio Regionale Piero Mauro Zanin, oltre a buona parte degli sponsor che per questa stagione sosterranno la squadra dal punto di vista economico. Lo stupore da parte di tutte le atlete e i presenti per il gradito intervento e i saluti in video conferenza del presidente della Lega Pallavolo Femminile Serie A Mauro Fabris che si è complimentato per il lavoro di collaborazione tra le due amministrazioni locali che consentiranno di disputare gli incontri della CDA con strutture di prim’ordine. 

La squadra è stata presentata con l’ufficializzazione dei numeri di maglia: 1 Bovo, 4 Dalla Rosa, 6 Concencia, 7 Marchi, 8 Maggipinto, 10 Cantamessa, 11 Obossa, 12 Grigolo, 13 Cogliandro, 14 Pagotto, 16 Ponte e 18 il capitano Nicolini.

CDA Volley Talmassons è diventata la squadra del territorio vasto del basso Friuli Venezia Giulia, un  modello di collaborazione per la valorizzazione del territorio e sinergia fra sport e comunità. Dai vertici della società piena fiducia allo staff tecnico e alla squadra con l’auspicio di raggiungere obiettivi sempre più importanti. 

Share Button

Comments are closed.