26/08/2024

Una iniziativa che coniiuga tanti comuni all’armonia di valli suggestive valli all’armonia della musica. In sintesi è il concetto espresso  dal vicegovernatore del Friuli Vene3zia Gulia Mario Anzil a proposito di Carniarmonie che, quest’anno, programma 36 concerti di  qualità in ben 27 comuni della Carnia.

“La Regione sostiene con grande convinzione Carniarmonie per i molti meriti acquisiti negli anni, ha aggiunto Zanil, intervenendo  alla presentazione del cartellone.

Il festival diretto dal clarinettista Claudio Mansutti ha inaugurato il 2 luglio si aprirà il 2 luglio con il concerto, nella magnifica Pieve di  Castoia di Socchieve, del violoncellista Mario Brunello insieme alla Fvg Orchestra diretta da Aram Khacheh. 

Carniarmonie  andrà avanti fino a domenica 3 settembre, quando nella chiesa di Santo Stefano a Piano d’Arta si esibirà l’Apollon Quartet, tra i più rinomati della Repubblica Ceca.

L’edizione 2023 di Carniarmonie tocca la maggior parte dei generi, privilegiando quelli acustici e presentando molti artisti stranieri.

Share Button

Comments are closed.