22/02/2024

Sabato 9 e domenica 10 Novembre riappare in scena la bellezza e la magia di Cantine Aperte, un’ occasione unica per assaporare l’autunno nel bicchiere!
L’evento enoturistico che permette di degustare “il nettare di Bacco” direttamente sul luogo di produzione e che si svolge ogni anno a fine primavera ed inizio estate, si terra’ anche in pieno autunno con il nuovo nome Cantine Aperte a San Martino, in occasione dell’omonima festa.
Trenta aziende vinicole sparse nel territorio compreso tra Trieste, Gorizia, Udine e Pordenone apriranno le loro cantine a tutti gli amanti del vino. “Cantine Aperte a San Martino” offrira’ inoltre a tutti gli enoturisti la possibilita’ di partecipare a degustazioni guidate e verticali di vini autoctoni, passeggiate tra botti e filari di vigne e cene e pranzi da gourmet. Il primo appuntamento culinario è sabato 9 novembre con l’evento “A cena con il vignaiolo”, dove verranno serviti a un prezzo speciale menù di degustazione creati per l’occasione dai produttori. Domenica 10 novembre tra le 10:00 e le 18:00 le cantine partecipanti vi aspettano invece per le degustazioni verticali di vini autoctoni e per le divertenti sessioni di Wine pairing e le anteprime esclusive di nuove annate.
Inoltre, anche in questa occasione verrà messo a disposizione il servizio di Wine Bus, la navetta che partirà dal capoluogo triestino e vi porterà direttamente nelle cantine aderenti all’iniziativa.
“Cantine Aperte a San Martino”, un evento firmato Movimento Turismo del Vino FVG, vi aspetta nel weekend di San Martino con tutte le eccellenze enologiche del territorio e le delizie uniche della stagione!
Per maggiori informazioni: Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia, info@mtvfriulivg.it, www.mtvfriulivg.it, tel +39.0432.289540.

Share Button

Comments are closed.