19/09/2021

Presso la sala consiliare del comune di Codroipo, è stata presentata la formazione 2016 / 2017 della squadra di calcio di Codroipo. Tutti presenti e fieri di celebrare questo evento nell’ufficialità del municipio, alla presenza del sindaco della città di Codroipo Fabio Marchetti, dell’assessore allo sport Flavio Bertolini, con il presidente e tutto il gotha della polisportiva codroipese.
Cinque nuovi acquisti, ragazzi giovani che militavano in altre squadre più o meno importanti, con esperienza e grinta da far presumere grandi risultati per il prossimo campionato. Tutti nomi già noti che con orgoglio e giustificata passione hanno espresso la loro esaltazione per essere entrati finalmente a far parte della squadra che rappresenta la città più importante della provincia, dopo il capoluogo.

IMG_9923ERN

Entusiasmo, come un’apoteosi, che dovrà essere trasferito in campo, dove a breve dovranno tornare, dopo qualche giorno di vacanza, per gli allenamenti, la preparazione e gli incontri del campionato.
La presentazione è stata l’occasione per ricordare i grandi momenti di gloria vissuti dalla squadra di Codroipo, col sindaco Fabio Marchetti che ha ricordato momenti famigliari diretti, ma anche per annunciare che giovedì 11 agosto 2016 lo stadio comunale ospiterà una partita amichevole tra la Nazionale under 18 italiana e incontrerà la Slovenia (inizio alle 17.00). Marchetti è rimasto basito quando ha ricevuto la lettera da Carlo Tavecchio (presidente FIGC) pervenuta proprio durante gli europei di calcio, proveniente dalla Francia, per confermare la partita. L’under 18 non è la nazionale che solitamente vediamo impegnata negli incontri internazionale, bensì la fucina di grandi atleti, ancora giovanissimi, che spesso rappresentano il prologo per la formazione maggiore. Si tratta di pur sempre di atleti scelti per la nazionale, che militano in squadre come Milan, Inter, Juventus, Palermo, Genoa, Bari, Torino, Roma e altre sia della sere A, sia della B.

IMG_9996ERN

Ottima occasione per ascoltare, guardare e studiare grandi calciatori che, di là dalla funzione di portafortuna, potrebbero regalare preziosi consigli alla compagine codroipese, prima di affrontare il campionato con la formazione presentata ufficialmente in municipio.
Marco Mascioli

Share Button

Comments are closed.

Cheap Tents On Trucks Bird Watching Wildlife Photography Outdoor Hunting Camouflage 2 to 3 Person Hide Pop UP Tent Pop Up Play Dinosaur Tent for Kids Realistic Design Kids Tent Indoor Games House Toys House For Children
Translate »