25/07/2024

La 46esima Barcolana, l’evento regionale per eccezione legato al mare e al vento, è l’occasione perfetta per far scoprire e riscoprire a turisti e triestini la Bora, uno dei segni distintivi di Trieste. Durante questa edizione sarà allestito il “BoraBox”, un luogo speciale dove vivere la BoraExperience, un’esperienza multisensoriale unica nel suo genere. L’idea del BoraBox è di Rino Lombardi, ideatore del progetto del Museo della Bora e titolare del Magazzino dei Venti, l’Agenzia TurismoFVG ha supportato l’iniziativa con la creazione della “Galleria del vento”.
L’esperienza multisensoriale del visitatore inizia appunto con il BoraBox: un luogo ideale circondato dalle immagini di quattro diversi tipi di bora. Il suono sarà quello del vento. Il profumo sarà quello del mare e della Barcolana .All’uscita i visitatori continueranno la full immersion nella “Bora Experience” con la “Galleria del vento”, una macchina del vento con un pannello che ritrae Trieste in una giornata ventosa e dove si potrà sfidare la Bora. Gli scatti saranno realizzati da un fotografo a disposizione dei visitatori, e potranno essere subito condivisi sui canali social.
Segnaliamo anche, lo stand di ERSA, condiviso quest’anno con TurismoFVG. Su 200 metri quadri un’enoteca coi migliori vini regionali e prodotti agroalimentari intepretati dalle ricette degli allievi dell’I.S.I.S. Bonaldo Stringher di Udine in quattro appuntamenti al giorno

Share Button

Comments are closed.