10/06/2024

Di Marco Mascioli

Il Comune di Rivignano Teor ha istituito e civiche benemerenze al fine d’indicare alla pubblica estimazione l’attività di tutti coloro che, nell’ambito cittadino, si sono particolarmente distinti. Si tratta ormai di una tradizione che da tantissimi anni si rinnova e, dal 2014, anno dell’unione dei due Comuni di Rivignano e Teor, la cerimonia di consegna si svolge nell’una o nell’altra sede. 

In verità ambedue i Comuni avevano un’iniziativa simile, che quindi è stata unita in un’unica cerimonia. 

Le civiche benemerenze assumono la denominazione di “Bronzetto di Rivignano Teor” e possono essere conferite nel numero massimo annuale di una persona fisica vivente, una alla memoria, una a enti, associazionı e una a istituzioni, società o aziende.

La Giunta comunale, con la vice Sindaco reggente Vanessa Vello, per l’anno 2023, ha conferito i seguenti Bronzetti per civica benemerenza: alla persona fisica di Paroni Claudio; alla memoria di Lunardelli Amerigo; a enti o associazioni al Coro Pueri et Iuvenes Cantores S. Maria del Rosario di Flambruzzo; all’istituzione, società o azienda alla Società Agricola Odorico – II Genuinorto

Tali benemerenze sono state solennemente consegnate nel corso della “Conferenza di fine anno”, che si è tenuta il giorno 18 dicembre 2023 alle ore 20.30 presso I’Auditorium di Rivignano in via Aldo Moro.

La serata rappresenta l’occasione per ricordare tutti gli eventi principali avvenuti nei dodici mesi precedenti che per Rivignano Teor sono stati molteplici e significativi. Impossibile non ricordare l’elezione del Sindaco Mario Anzil nelle elezioni regionali, per cui dovette lasciare l’incarico per assumere oggi il ruolo di Vice Presidente della Regione FVG e assessore regionale alla cultura e allo sport. 

Hanno proiettato immagini degli avvenimenti più significativi per la comunità, a partire della cerimonia dello scorso anno, sino al giorno precedente alla consegna per il 2023. Al termine delle premiazioni c’è stata l’occasione per un brindisi di buoni auguri, alla presenza di moltissimi cittadini intervenuti. 

Share Button

Comments are closed.

Open