Barcolana è anche divertimento per i più piccoli. Anche quest’anno “sbarca” sul molo San Marco, nei pressi della Stazione Marittima di Trieste, il villaggio di giochi gonfiabili ad ingresso gratuito targato Vivaradio e Full Agency. Tanti giochi e percorsi in tutta sicurezza per la gioia dei più piccoli, con una novità che fa “gola” non solo ai piccini ma anche agli adulti.
Quest’anno il villaggio ha stretto un’ alleanza con un particolare mondo dolciario che propone la raffinata e storica pasticceria goriziana “de Stabile”, nata nel lontano 1837 grazie ad una famiglia di nobili origini, presente in Friuli fin dal 1600. La pasticceria è stata rilevata e rilanciata da giovani imprenditori che puntano a valorizzare la tradizione dolciaria mitteleuropea, per quell’incontro di culture e di sapori che solamente Gorizia e Trieste possono vantare, guardando al passato impero austro ungarico e ai suoi vasti territori.
Con grande attenzione per la genuinità delle materie prime, la pasticceria porta a Trieste all’interno del villaggio dei gonfiabili i suoi biscotti: Duetto, Scudi, Perle, goriziane, sono questi i loro i nomi e, in cima, i Fiori di Sissi alla crema. Non mancheranno anche altre specialità dolciarie. Irresistibili almeno quanto i giochi perché, si sa, “gioco e dolcetto vanno a braccetto”.