24/07/2024

I venti mila euro del Fondo biennale per il futuro senza confini istituito da ATRIO sono stati assegnati quest’anno all’iniziativa Adria Bike Festival che si è svolto dal 19 al 21 giugno.

Avviato nel 2007, il Fondo per il futuro senza confini sostiene progetti transfrontalieri nei settori cultura, economia, sport o sociale.Presupposto per l’assegnazione dell’incentivo è che il progetto presentato interessi l’area transfrontaliera tra Carinzia, Slovenia e Friuli Venezia Giulia.

Tra i numerosi progetti presentati, il vincitore di quest’anno è stato scelto dal Consiglio composto dal governatore della Carinzia Peter Kaiser, dal sindaco di Villach Günther Albel, dal CEO della SES Spar European Shopping Centers Marcus Wild, Christoph Andexlinger, Head of Center and Facility Management della SES e dal Direttore dello shopping center ATRIO Richard Oswald.

Iniziatore ed organizzatore dell’Alpe Adria Bike Festival è il celebre ciclista austriaco Paco Wrolich. Tenutosi per la prima volta nel 2014, il Festival è un evento ciclistico adatto a tutti gli appassionati delle due ruote: ciclisti amatoriali, corridori, mountain biker. Ciò che conta è la combinazione tra spettacolo e sport per tutta la famiglia.

Share Button

Comments are closed.