05/08/2021

Gli investimenti della Regione Friuli Venezia Giulia ( gli ultimi in ordine di tempo quelli previsti della legge di stabilità del 2021 e nel ddl di assestamento), servono a rendere maggiormente competitivo il complesso termale di Arta Terme non solo sul fronte sanitario ma anche sul lato wellness. L’auspicio è quello di potere inaugurare presto la riqualificazione complessiva dello stabilimento, che ha già visto un ammodernamento importante.
Lo ha detto il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, in visita alle Terme di Arta, dove il sindsaco della località, Luigi Gonano ei gestori dell’impinato, gli hanno illustrato il progetto di riqualificazione e ampliamento.
Fedriga ha sottolinesato le opportunità occupazionali dirette e dell’indotto che il complesso termane è in grado di generare.
Come è emerso nel corso dell’incontro le prestazioni complessive nel triennio (2017-2019) nelle terme sono incrementate passando da 78.742 del 2017 alle 114.271 (trend complessivo su prestazioni e ingressi sanità e wellness).
Le prestazioni termali sono cresciute dalle 57.926 del 2017 alle 61.637 del 2019. Le prestazioni erogate (fisioterapia, estetica, corsi di nuoto, palestra) sono incrementate invece da 6.189 del 2017 a 24.459 nel 2019.
Il progetto di riqualificazione e ampliamento prevede la razionalizzazione degli spazi esistenti e la creazione di nuovi e verrà ultimato entro l’autunno del prossimo anno. Nello specifico è prevista la costruzione di un ulteriore corpo attiguo alle terme, con una nuova piscina e una serie di servizi accessori per il pubblico. Accanto a ciò ci saranno anche la risistemazione e
la rivisitazione delle attività già esistenti. Sono oltre 7 milioni di euro le risorse che negli ultimi anni l’Amministrazione regionale ha investito nel complesso termale.

Share Button

Comments are closed.

Cheap Tents On Trucks Bird Watching Wildlife Photography Outdoor Hunting Camouflage 2 to 3 Person Hide Pop UP Tent Pop Up Play Dinosaur Tent for Kids Realistic Design Kids Tent Indoor Games House Toys House For Children
Translate »