27/02/2024

Dopo il successo della prima edizione, torna l’evento “Let’s Go! Cosplay&Fun” organizzato dagli Assessorati alle Politiche Giovanili e all’Università tramite i Servizi Punto Giovani e Informagiovani, in collaborazione con Librilliamo. Sabato 18 settembre, dalle ore 16:00 i Giardini Pubblici si trasformeranno nel punto di riferimento dell’entertainment.  La giornata sarà dedicata al divertimento, a laboratori artistici, all’intrattenimento per famiglie e si chiuderà con una sfilata di cosplayer condotta da Louis Guglielmero, artista e trasformista, sosia ufficiale di Johnny Depp. In caso di pioggia l’evento è spostato a domenica 19 settembre.

“La prima edizione ha davvero registrato un successo oltre le aspettative grazie alla straordinaria capacità di questi artisti trasformisti che hanno creato un’atmosfera davvero incredibile- sottolinea l’assessore alle Politiche giovanili Marilena Bernobich- e la location si è rivelata ideale per la manifestazione. Abbiamo davvero tanto bisogno di leggerezza in questo periodo ed eventi come questi contribuiscono a crearla. Perciò, come assessorato alle politiche giovanili abbiamo lavorato per riproporlo e farlo diventare un appuntamento fisso per Gorizia”.

 La fa eco l’assessore alle politiche universitarie Chiara Gatta: “abbiamo proposto anche quest’anno “Let’s Go! Cosplay & Fun” evento che è adatto a tutti i target d’età . Quest’anno inoltre, a consolidare la collaborazione tra Comune e Uniferpi di Gorizia, federazione studentesca dell’ateneo udinese di Relazioni Pubbliche che fa capo all’ononima di natura nazionale, abbiamo elaborato con gli studenti una rubrica dedicata al mondo del cinema, che sarà divulgata attraverso i loro canali social. Il format avrà il titolo di “Popcorn to Go” e richiama il contesto del cinema associato al città di Gorizia”

Share Button

Comments are closed.