31/01/2023

“Lignano Sabbiadoro sarà protagonista di grandi eventi e ospiterà personaggi di fama internazionale grazie all’ampliamento e alla copertura dell’Arena Alpe Adria che la Regione finanzierà con un contributo di 4 milioni di euro in fase di concertazione”.
Lo hanno dichiarato, in una nota congiunta, Mauro Bordin e Maddalena Spagnolo (Lega), che esprimono “piena soddisfazione per l’impegno e l’attenzione rivolta dal presidente Massimiliano Fedriga e dall’assessore regionale Pierpaolo Roberti alla riviera turistica friulana e al mondo economico che vi opera”.
“Tale intervento – sottolineano Bordin e Spagnolo – permetterà di raggiungere una capienza fino a 6500/7500 posti e quindi sarà possibile organizzare eventi importanti durante tutto l’arco dell’anno, con conseguenti ricadute positive sul mondo ricettivo, produttivo e commerciale”. “La nostra regione – affermano gli esponenti del Carroccio –
diverrà punto di riferimento per artisti anche di fama internazionale che non trovano oggi in Friuli Venezia Giulia una struttura al chiuso di dimensioni adeguate per lo svolgimento dei propri eventi”. “L’impegno al cofinanziamento del Comune di Lignano Sabbiadoro – concludono Bordin e Spagnolo – garantisce la condivisione di questa progettualità”.

Share Button

Comments are closed.