14/06/2024

L’Andos Udine farà un nuovo “regalo” in occasione del Natale all’Unità senologica dell’Ospedale Santa Maria della  Misericordia: una lampada specifica per la sala operatoria.

La cerimonia ufficiale di consegna si terrà mercoledì 21 dicembre, alle 20.45 al Palamostre, durante la serata “Un  dono per un sorriso”, serata di danza e cabaret organizzata dall’Associazione Donne Operate al Seno-Comitato di  Udine e Unci-Unione nazionale Cavalieri d’Italia Sezione di Udine per le festività dicembrine.

La lampada a batteria MedLED Chrome, che sarà affidata dalla dottoressa Carla Cedolini, responsabile di  Senologia, è in grado di illuminare qualsiasi campo in sala operatoria, sia in termini di intensità sia di dimensione  dello spot. La disposizione del led nell’alloggiamento della lampada, inoltre, crea un’illuminazione senza ombre.

La serata, che ha il patrocinio del Comune di Udine, sarà animata dai ragazzi diversamente abili della Special  Olympics, dalla partecipazione di Catine e dagli spettacoli di danza della scuola Broadway Dance. L’ingresso costa  10 euro e i fondi raccolti serviranno a finanziare nuovi progetti dell’Andos Udine.

Share Button

Comments are closed.