22/07/2024

La farfalla bianconera ha passato le selezioni del talent show. Ora c’è anche un po’ di ASU nella nuova edizione di “Amici di Maria de Filippi”: Alice Del Frate, 20enne farfalla della sezione ritmica dell’Associazione Sportiva Udinese, è entrata a far parte della scuola più famosa del piccolo schermo! La sua esibizione è andata in onda nel pomeriggio del 9 gennaio su Canale 5. 

La ginnasta originaria di Sacile (PN), lo scorso novembre è salita sul podio col cerchio al Nazionale di Specialità vestendo il body del Pontevecchio Bologna, si è presentata con una coreografia, sulle note di “Arcade” di Duncan Laurence, che ha convinto tutti i docenti di danza: Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Raimondo Todaro (new entry di questa stagione), quest’anno presenti assieme a Rudy Zerbi, Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini per il canto. 

«Non avevamo dubbi che Alice ce l’avrebbe fatta. Si è sempre impegnata molto, dimostrando una grande determinazione» ha commentato Nicola di Benedetto, direttore generale di Asu, che ha anche ricordato: «Siamo felici anche perché questo suo importante risultato è anche dimostrazione del fatto che Asu continua a essere fucina di talenti». 

Anche Spela Dragas, allenatrice della giovane originaria di Sacile assieme a Magda Pigano, Carlotta Longo e alla coreografa Laura Miotti si è detta molto orgogliosa. «Questo suo traguardo è la prova che la passione e il duro lavoro pagano, un bell’esempio per tutte le ragazze che come lei si impegnano con tutte le loro forze per i propri sogni». In quanto all’esibizione Dragas ha commentato: «Alice è stato davvero brava, ma conoscendola, sono certa che saprà dare ancora di più, i margini di miglioramento sono ancora molti!»

Amici di Maria De Filippi, noto semplicemente come Amici, è un talent show italiano in onda dal 22 settembre 2001, ideato e condotto da Maria De Filippi. La prima edizione andò in onda su Italia 1 dal 22 settembre 2001 e con ventuno edizioni all’attivo è il talent show più longevo della televisione italiana. 

Share Button

Comments are closed.