06/04/2024

“Scegliere di acquistare prodotti friulani significa optare per la qualità ma indica anche la volontà di sostenere un tessuto economico, che va dal produttore del latte fino alla produzione casearia”.

Lo ha affermato l’assessore regionale alle Risorse agroalimentari e forestali, Stefano Zannier, intervenendo alla visita guidata dello stabilimento Latterie Friulane di Parmalat, a Campoformido”.

L’auspicio dell’assessore è che il consumatore possa conoscere e riconoscere la qualità dei prodotti del territorio per sceglierli nel momento dell’acquisto. Lo stabilimento Latterie friulane, uno dei marchi Parmalat in Italia che ha aderito ad Aqua  marchio di certificazione volontaria della Regione Friuli Venezia Giulia, volto a caratterizzare le aziende ed i relativi prodotti che rispettano un determinato disciplinare in termini di norme tecniche specifiche per prodotto, tecniche di produzione e totale tracciabilità di filiera (entro 90km).

” E’ importante  conoscere quello che portiamo sulle nostre tavole e ritrovare l’orgoglio delle nostre produzioni friulane che vanno sostenute” ha concluso l’assessore Zannier.

Share Button

Comments are closed.

Open