27/02/2024

Nata da soli due anni, Estetica Show è già diventata un appuntamento fisso per il Nord Est. Non solo. In appena due edizioni è cresciuta e tra pochi giorni si appresta ad entrare nel vivo dello show.

Saranno 2 i padiglioni che quest’anno accoglieranno i visitatori. Si  confermano  espositori come Alessandro  International, Estetikappa,  Farmaca  International, Jodal, Kripa Venezia, Lady&Oscar, Lemi, MM Cosmetica e se ne aggiungo di nuovi per un totale di 90 e oltre 120 marchi rappresentati tra cosmetica, make up, nails, hair e wellness.

21 workshop e dimostrazioni di prodotti, dal nails al lash, dall’alimentazione per la bellezza alla consulenza di immagine , sia per il pubblico professionista che per il visitatore appassionato. 11 talk con  i migliori  professionisti  per scoprire  i  nuovi trend  del  settore, conoscere  tecniche  di marketing per acquisire e fidelizzare i clienti del proprio Centro o Salone, imparare come comunicare in modo efficace la propria attività.

4 eventi speciali:

Make up Your Estetica Show(sabato 3 novembre): contest di trucco per scegliere la nuova immagine inedita di Estetica Show 2019. In giuria Angelo Altamura, amministratore di Upmarket, organizzatore della manifestazione; Samantha Peluso, Make-up Artist Professional e fondatrice di Crisam, Giancarlo Guccione , nail artist di sfilate e shooting fotografici per i maggiori brand di moda e Orsola Di Donato, Beauty Blogger e collaboratrice di Cosmopolitan.it ed Elle.it. Bellezza&Bellezze.

(domenica 4 novembre), una gara coloratissima di bodypainting con 15 squadre che si sfideranno; i corpi dipinti daranno poi vita ad una performance e ci sarà la premiazione del vincitore! L’appuntamento rientra all’interno del circuito: bodypainting’s friends e ha il patrocinio di Italian Bodypaiting Festival.

I bodypainters si sfideranno per aggiudicarsi i tre trofei, il corso di specializzazione messo a disposizione da Happy Moments ,  nonché la  partecipazione  gratuita al  prossimo

Campionato Italiano  dei Corpi Dipinti , in programma nei giorni 14, 15, 16 giugno 2019 a Garda. sarà  la giuria, formata dalla Campionesse Italiane e Mondiali Marzia Bedeschi , di Vicenza,  e Gilberta  Bianchin , di Montebelluna  (TV),  insieme alla veronese Anna  Penazzo ,  posto d’onore  negli  ultimi due  campionati  italiani nella categoria Facepainting, a giudicare i lavori degli artisti, mentre Spetterà    al  fotografo ufficiale Paolo  Danieli ,  e ai  circa  30 fotografi  accreditati, provenienti da ogni provincia del Veneto e del FVG, immortalare le opere negli appositi set fotografici.    La  miglior performance,  assegnata  da Arianna Capiotto, attrice professionista, performer dell’installazione che si è aggiudicata l’Oro ai  Mondiali  2018, vi  sarà  in premio  un  book offerto  dal Gruppo  Fotografico Vallà.

Miss Mondo (domenica 4 novembre): in un contesto di bellezza, le concorrenti di Miss Mondo sfileranno e si  contenderanno la  selezione regionale  e il titolo  di semifinalista  nazionale ,  la fascia  di  Miss Emocean, main sponsor dell’evento, e la targa di  Miss Estetica Show  2018. L’evento è organizzato dall’agenzia Mecforyou.

Hair Challenge Show (lunedì 5 novembre): una sfida tra accademie professionali (IAL Friuli Venezia Giulia, Nujé Academy e Sacai) per trovare nuove ispirazioni di acconciature giorno, sposa, street style e new age. E poi… una sorpresa per il pubblico…una Ruota della Bellezza!

Share Button

Comments are closed.