19/05/2024

Monfalcone festeggia il nuovo anno con un format dedicato ai giovani: è un Capodanno a dimensione di ragazzi quello che dalle 21 di domenica accompagnerà il pubblico verso il 2024. “Up!24 Monfalcone on Stage”, l’evento organizzato dal Comune di Monfalcone in collaborazione con Sweet Sunday XXL on tour, Radio Wow live show e IAM Club on tour, guarda a una dimensione tutta nuova del concetto di “festa in piazza”.

Apertura delle danze alle 21 con intrattenimento all’italiana, ingresso libero e le canzoni più in voga: in consolle Dj Vanni e Andrea Meggio, al microfono Francesca Toffanin, modella, ballerina e vocalist.

“C’è bisogno di allegria e spensieratezza, ecco cosa vogliamo per la notte che inaugura l’anno nuovo. Un format pensato dai giovani per i giovani, con le eccellenze del Friuli Venezia Giulia e del Veneto” le parole del sindaco Anna Maria Cisint “puntiamo molto sui ragazzi, cui sì vogliamo offrire prospettive ma anche la possibilità di divertirsi in maniera sana, insieme. Si fa appello al buon senso civico di tutti – sottolinea – per rispettare il divieto di botti, petardi e fuochi d’artificio”.

“L’obiettivo è creare un punto di incontro tra i giovani e la città, regalando una notte di divertimento per festeggiare insieme il nuovo anno. Up Monfalcone on stage non è solo la serata di Capodanno ma un progetto che svilupperemo nel corso del 2024, creando sinergie sul territorio e dando valore alla città” spiega Gabriele Bergantini, consigliere con delega ai giovani.

“Vogliamo dare, anche questa volta, un ulteriore impulso a Monfalcone, da cui possano trarre beneficio, oltre che i cittadini tutti, il mondo del commercio, bar e ristoranti locali” le parole dell’assessore Fasan “e offrire uno stimolo ai più giovani per vivere la città e le sue opportunità”.

Saranno tre i varchi per consentire l’accesso di massimo 2000 persone, e sarà attivo il divieto di botti, petardi, fuochi d’artificio e di utilizzo del vetro, con attenta vigilanza predisposta. A garantire la sicurezza, la Polizia Locale, che sarà attiva dalle 20.00 di domenica 31 dicembre alle 02.00 di lunedì primo gennaio, oltre agli addetti alla security. Nessuna chiusura stradale prevista ma verranno disposte eventuali brevi limitazioni della circolazione veicolare nel tratto compreso tra via San Francesco nell’intersezione con via Plinio, e Corso del Popolo, secondo le disposizioni impartite da personale della Polizia Municipale

Share Button

Comments are closed.