L’evento del 26 marzo coinvolgerà anche gli atleti Special Olymcics e proporrà un’originale triathlon in due giornate. Appuntamento con la “triplice disciplina” anche per gli alunni delle scuole medie di Tavagnacco.
La quinta edizione della maratona delle città dell’Unesco sarà “Special Run”, una manifestazione dedicata agli atleti Special Olympics, che percorrerà un tratto ridotto – con partenza da Terzo di Aquileia – del tracciato dell’Unesco Cities Marathon. Una festa nella festa, destinata a riempire di sorrisi e allegria un evento che, da sempre, ha un occhio di riguardo per la funzione sociale dello sport. “Coinvolgeremo un centinaio di ragazzi con disabilità intellettiva, insieme ai loro genitori – spiega il responsabile dell’iniziativa, Giuliano Clinori -.
Abbiamo visto che la pratica sportiva, in mezzo alla gente, porta grandi benefici a questi ragazzi, che sono contentissimi di partecipare e così si aprono al mondo che li circonda. Unesco Cities Marathon significa per noi soprattutto inclusione”.
Tutte le informazioni le trovate qui: www.unescocitiesmarathon.it